• Procedura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gelatine colorate al cuore di frutta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1/2 l di vino bianco dolce, tipo Moscato
    1 kg di arance
    sciroppo di menta
    sciroppo di lampone
    qualche foglia di menta fresca
    qualche lampone
    qualche spicchio di arancia sbucciata al vivo
    24 g di gelatina in fogli

    1) Prepara la gelatina. Lascia ammorbidire la gelatina in una ciotola di acqua fredda per circa 10 minuti. Spremi il succo delle arance (devi ottenerne 1/2 litro) e filtralo attraverso un colino a maglie fitte. Scalda il vino nel pentolino, senza farlo bollire, toglilo dal fuoco e unisci i fogli di gelatina ben strizzati mescolando, finché saranno completamente sciolti; quindi incorpora il succo d'arancia. Suddividi la gelatina ottenuta nelle ciotole.
    2) Versa negli stampini. Diluisci 1-2 cucchiai di sciroppo alla menta nella gelatina contenuta in una ciotola. Versa metà gelatina alla menta in 4 stampini. Trasferisci gli stampini in freezer per 10 minuti. Introduci in ciascuno 1 foglia di menta e copri con la gelatina alla menta rimasta. Colora la gelatina della seconda ciotola con 2 cucchiai di sciroppo di lampone, poi suddividi metà liquido gelatinoso in 4 stampini; mettili in freezer per 10 minuti, completa con i lamponi e versa un altro strato di gelatina di lamponi. Riempi gli stampini rimasti con metà gelatina all'arancia rimasta. Fai raffreddare per 10 minuti in freezer, aggiungi le fettine di arancia sbucciate al vivo e versa la gelatina agli agrumi rimasta. Fai rassodare le gelatine per almeno 3 ore in frigorifero.
    3) Completa e servi. Sforma le gelatine colorate in un piatto da portata e decorale, a piacere, con fettine sottili di arancia, lamponi e foglioline di menta.

    Riproduzione riservata