frittata-con-erbe-e-parmigiano

Frittata con erbe e parmigiano

  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata con erbe e parmigiano

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Quando in frigo avete delle uova, un po' di parmigiano e delle verdurine, il gioco è fatto: in pochi minuti potete dare vita a una gustosa frittata con erbe e parmigiano. Se vi piace, potete servire la frittata con una insalatina mista, preparata con songino, cipollotti e pomodorini.

    Preparazione

    1) Fate scongelare 200 g di erbe selvatiche in uno scolapasta senza lasciarle ammorbidire del tutto, poi tritatele nel mixer o con la mezzaluna (quest'operazione risulterà più semplice se le erbe non saranno completamente sgelate). 

    2) Tritate mezzo scalogno, fatelo appassire in una padella antiaderente di 26-28 cm di diametro con 3 cucchiai di olio e unite le erbe; cuocete per 2-3 minuti, salate e lasciate intiepidire.

    3) Sbattete 6 uova in un piatto con una forchetta o con una frusta; salate, unite 4 cucchiai di parmigiano grattugiato e le erbe saltate, mescolate e versate il composto nella stessa padella in cui avete cotto le erbe, dopo avervi fatto scaldare 1 cucchiaio di olio rimasto.

    4) Cuocete la frittata da un lato, a fuoco medio, mettendo il coperchio sulla padella; voltatela velocemente capovolgendola sul coperchio e cuocetela anche dall'altro lato. Quando sarà appena dorata, fatela scivolare su un piatto di portata.

    Riproduzione riservata