Focaccine con chèvre e senape

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Focaccine con chèvre e senape


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Riducete 100 g di formaggio in 12 fette. Lavate 6 pomodorini e tagliateli a metà. Srotolate un rotolo di 375 g di pasta, assottigliatela leggermente con un matterello, ricavatene 12 dischi di 8 cm di diametro e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno.

    2) Spalmate ogni disco con 2 cucchiai di senape, lasciando libero un margine lungo il bordo di circa un cm. Coprite la senape con una fettina di formaggio e completate con i mezzi pomodorini.

    3) Condite le focaccine con qualche goccia d'olio, cuocetele in forno caldo a 200° per 15 minuti e servitele tiepide o fredde.


    Golose varianti. Se volete fare le focaccine in casa, ecco come procedere: miscelate 140 g di farina con 140 g di semola di grano duro e un cucchiaino di sale. Sciogliete 7 g di lievito di birra in 1,6 dl di acqua tiepida. Impastate gli ingredienti preparati in modo da ottenere un composto elastico, lasciatelo lievitare finché sarà raddoppiato di volume e poi lavoratelo altri 10 minuti. Stendete la pasta, intagliatevi i dischetti, farciteli e cuoceteli in forno caldo a 270° per 15 minuti.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata