• Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Finto gelato di cioccolato e menta

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1 confezione di preparato fresco per torta al cioccolato
    12 cioccolatini alla menta, tipo After Eight
    12 cialde da gelato a bicchierino (panierine)
    pastiglie di cioccolato colorate, tipo M&M's


    1 Prepara le cialde. Acquista 12 cialde da gelato a forma di bicchierino dal tuo gelataio di fiducia o in un fornito supermercato. Se non le trovi a forma di bicchierino, compra i classici coni ed elimina le estremità con un coltellino seghettato. Avvolgi la superficie esterna dei coni con un foglio di alluminio, per proteggere la cialda dal calore del forno. Nel caso utilizzi i coni tagliati, l'alluminio ricreerà anche il fondo.
    2 Cuoci i gelati. Metti i coni nella placca da forno e suddividi il preparato per torta al loro interno. Riempili solo per 2/3. Disponi la teglia in fornogià a caldo a 170 °C e cuocili per 15 minuti. Infila uno stecchino all'interno di un dolcetto: se esce ancora umido, prosegui la cottura per altri 2-3 minuti.
    3 Decora e servi. Estrai la teglia dal forno e posiziona subito su ciascun gelato 1 cioccolatino alla menta, in modo che si sciolga leggermente. Lascia intiepidire i dolcetti, elimina l'alluminio, trasferiscili su un vassoio, decorali con 1-2 pastiglie di cioccolato colorate e servi. Se hai usato i coni tagliati, dopo aver tolto l'alluminio, posizionali su pirottini colorati. Puoi arricchire i finti gelati con panna montata.
    Riproduzione riservata