Finta anguria ai 3 gelati

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Finta anguria ai 3 gelati

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    400 g di gelato al pistacchio
    250 g di gelato alla vaniglia
    600 g di gelato di fragola o di anguria
    50 g di gocce di cioccolato fondente

    1) Preparate il gelato Mettete nel freezer una ciotola semisferica della capacità di 1,2 Ð1,5 litri oppure una pirofila ovale a bordi alti (10-12 cm). Quando sarà ben fredda fasciatela con pellicola trasparente e foderate il fondo e le pareti con il gelato al pistacchio, formando uno strato di circa 1 cm di spessore. Livellatelo con una spatola bagnata in acqua tiepida. Rimettete la ciotola in freezer per 1 ora.
    2) Fate il secondo strato. Lavorate il gelato alla vaniglia per pochi istanti con un cucchiaio, poi stendetene uno strato uniforme sul gelato al pistacchio. Rimettete nel congelatore per 30 minuti.
    3) Lavorate il gelato alla fragola. Incorporate le gocce di cioccolato fondente al gelato alla fragola e riempite completame
    nte il "guscio" con il gelato preparato. Livellatelo bene in superficie, coprite con la pellicola e mettete in freezer per altre 4-5 ore.
    4) Completate. Capovolgete il gelato su un vassoio, eliminate la pellicola e tagliatelo a spicchi, come se doveste suddividere una mezza anguria. Servitelo su piattini.
    Riproduzione riservata