Filetti di orata con bacon e crema di finocchi

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Filetti di orata con bacon e crema di finocchi


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulite 500 g di finocchi, lavateli, affettateli e tritateli grossolanamente. Poneteli a stufare con 2 cucchiai di olio e un mestolo d'acqua, salateli e pepateli, copriteli e cuoceteli dolcemente per una ventina di minuti. Frullateli con altri 2 cucchiai di olio e tenete in caldo.

    2) Togliete la pelle ai 4 filetti di orata da 150 g l'uno e tagliateli a metà nel senso della larghezza inclinando leggermente il coltello in modo da ottenere delle piccole scaloppine di pesce.

    3) Fate fondere 30 g di burro, aggiungete 2 cucchiai di olio e un cucchiaino di semi di finocchio tritati e mescolate. Unite 150 g di bacon e lasciatelo rosolare per 3 minuti, quindi voltatelo e aggiungete il pesce. Cuocete i filetti un minuto per parte regolando di sale e pepe.

    4) Servite l'orata e il bacon caldi con la crema di finocchi accanto.


    Un secondo piatto di pesce accompagnato da una soffice crema di verdure, ideale da portare in tavola nel periodo autunnale. I filetti di orata con bacon e crema di finocchi, sono facili da preparare e la pancetta conferisce sapore al piatto rendendolo più appetitoso.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata