Idee in cucina

Dolce ghirlanda di stelle

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 2
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Dolce ghirlanda di stelle


    invia tramite email stampa la lista
    Dolce ghirlanda di stelle
    La trovi anche su:

    La dolce ghirlanda di stelle è una ricetta di Natale semplice e golosa: una decorazione natalizia fatta di biscotti che si può appendere in casa e gustare a fine Feste, oppure regalare ad amici e parenti come dono fatto in casa.

    1) Mescolate 400 g di farina, 50 g di farina di mandorle, 100 g di zucchero semolato, 40 g di zucchero a velo e 1 bustina di vaniglia. Incorporate 1 uovo e 250 g di burro, continuate a impastare, formate una palla e mettetela nel frigo per 4 ore.

    2) Disegnate su un foglio di carta da forno un cerchio di 18 cm e uno concentrico di 6 cm e disponetelo sulla placca. Stendete la pasta allo spessore di 3 mm e ritagliate tante stelle con stampini di misure diverse. Appoggiate le più grandi dentro l'anello disegnato coprendo tutta la circonferenza; completate la ghirlanda con quelle più piccole premendole in modo che aderiscano bene allo strato sottostante.

    3) Cuocete la ghirlanda di biscotti nel forno a 180° C per 18-20 minuti, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Legate la ghirlanda con un nastro e appendetela alla porta. Con questi ingredienti dovreste riuscire ad ottenerne 2 di piccole dimensioni.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata