Cuscus con verdure miste

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cuscus con verdure miste


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Mettete 300 g di cuscus precotto in una larga terrina e bagnatelo con 3 dl di acqua bollente leggermente salata a cui avrete aggiunto 2 cucchiai di olio; lasciate che il cuscus si gonfi, poi sgranatelo con 2 forchette e conditelo con il succo di limone e la menta tritata.

    2) Sbucciate 2 cipolle rosse e tagliatele a fettine sottili; pulite 2 carote medie e 3 zucchine e tagliate entrambe a bastoncini; sgocciolate bene 200 g di ceci lessati.

    3) Scaldate l'olio rimasto in una padella e rosolate le cipolle, le carote e le zucchine; poi bagnate le verdure con metà del brodo e continuate la cottura per 10 minuti. Unite i ceci e 100 g di piselli, ancora surgelati, versate su tutto il brodo caldo rimasto in cui avrete sciolto la bustina dello zafferano, salate, pepate e continuate la cottura per 10 minuti. Spegnete il fuoco e cospargete le verdure con il prezzemolo tritato.

    4) Sistemate il cuscus al centro di un piatto da portata, mettete intorno le verdure con il loro fondo di cottura e portate subito in tavola.

    Un piatto leggero e vegetariano; il cuscus con verdure miste è facilissimo da preparare, ideale per tutte le occasioni ed è un eccezionale piatto unico insaporito dallo zafferano.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata