Idee in cucina

Cuori di marzapane speziati

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cuori di marzapane speziati


    invia tramite email stampa la lista

    1) Sbriciolate il panetto di marzapane direttamente in una ciotola, unite mezzo cucchiaio di Grand Marnier o di un altro liquore all'aranciamezzo cucchiaino di cannella in polvere e 25 g di cacao amaro setacciato. Quindi impastate con le mani finché gli ingredienti risultano ben amalgamati. Raccogliete l'impasto a palla, avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 15 minuti circa.

    2) Stendete l'impasto dei biscotti sulla spianatoia con il matterello fino a ridurlo a una sfoglia di 3-4 mm di spessore; quindi, aiutandovi con un tagliapasta sagomato, ricavate tanti piccoli cuori. Se non avete il tagliapasta, disegnate su un cartoncino un cuore lungo 5-6 cm e largo 4-5, ritagliatelo e usatelo come guida per tagliare i dolcetti con un coltello.

    3) Sistemate i cuori di marzapane speziati su un piatto, cospargeteli con abbondante cannella in polvere e serviteli.

    Questi biscotti facilissimi (senza cottura!) sono a base di marzapane già pronto e si possono preparare anche con qualche giorno di anticipo e conservare in una scatola di latta a chiusura ermetica. Se volete renderli ancora più golosi, accoppiate i cuori di marzapane speziati a due a due e farciteli con cioccolato sciolto a bagnomaria e un pizzico di peperoncino!

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata