• Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crocchette di pollo con purè di piselli

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    300 g di petto di pollo
    2 piccole patate
    1 costola di sedano
    1 carota
    1 porro
    pangrattato
    50 g di grana padano grattugiato
    3 uova
    1 noce di burro
    100 g di patatine chips
    300 g di piselli sgranati (anche surgelati)
    olio di semi di arachidi
    sale e pepe


    1 Cuoci gli ingredienti. Spella, spunta e lava la carota. Lava il sedano. Sbuccia e lava le patate. Elimina la parte verde e le radichette del porro. Taglia le verdure a tocchetti e disponile in una casseruola con 2 litri di acqua salata. Porta a ebollizione, aggiungi il petto di pollo e cuoci per circa 30 minuti. Lessa i piselli in abbondante acqua bollente salata per circa 12 minuti, scolali e passali al mixer con una noce di burro, poca acqua di cottura e una macinata di pepe.
    2 Fai le polpettine. Scola le verdure e il pollo dal brodo . Taglia il pollo a tocchetti e passalo al mixer con le verdure. Aggiungi 1 uovo, il grana padano e una quantità di pangrattato sufficiente a fare le polpette. Mescola e crea con le mani tante crocchette rotonde della grandezza di una noce. Sbatti in una ciotola le uova rimaste. In un'altra ciotola sbriciola con le mani le patatine chips. Passa le crocchette prima nelle uova sbattute e poi nelle patatine sbriciolate.
    3 Friggi e servi. Scalda abbondante olio di semi di arachidi in una padella per frittura a bordi alti. Friggi le crocchette, poche per volta, per 2-3 minuti. Scolale su carta assorbente e servile ben calde con il purè di piselli tiepido.
    Riproduzione riservata