Cotolette croccanti in crosta di mais

5/5
  • Procedura 18 minuti
  • Cottura 8 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cotolette croccanti in crosta di mais


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Riunite 2 filetti di acciughe, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 vasetto di yogurt intero e un cucchiaio di olio extravergine in un bicchierone e frullate con il frullatore a immersione.

    2) Eliminate la pelle di 800 g di salmone e le eventuali lische, dividetelo in 4 tranci e passateli prima nelle 2 uova sbattute, poi in una miscela di 100 g di pangrattato e 100 g di farina di mais.

    3) Scaldate 40 g di burro in una padella antiaderente con un filo di olio e doratevi il salmone 2-3 minuti per lato: dovrà risultare ancora rosa al centro. Salatelo e servitelo ben caldo con la salsa, 8 pomodorini saltati in padella con un filo d'olio e il ciuffo di finocchietto.


    A una ricetta così gustosa non dovete dimenticare di abbinare un vino bianco, preferibilmente dal profumo asciutto e definito, che ben si sposa con il sapore deciso del salmone. Un vino perfetto potrebbe essere per esempio la Nosiola del Trentino. Qui trovate tante altre ricette sfiziose con il salmone: dagli antipasti, ai primi fino ai secondi: tanti modi per esaltare questo pesce dal sapore così importante.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata