Idee in cucina

Coppa speziata con composta cremosa e granola

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Coppa speziata con composta cremosa e granola


    invia tramite email stampa la lista
    Coppa speziata con composta cremosa e granola
    La trovi anche su:

    Questa coppa speziata alla granola unisce frutta e yogurt in modo armonioso e piacerà a grandi e piccini. In caso non si abbia a disposizione il rabarbaro può tranquillamente essere sostituito a piacere con altra frutta.

    1) Mescola in una ciotola i fiocchi d'avena con il sesamo, il cocco, lo zucchero di canna, la cannella e 2 cucchiai di olio. Stendi la granola così ottenuta su una teglia ricoperta con della carta da forno e cuocila in forno, già caldo, a 180° C per circa 15-20 minuti.

    2) Lava le fragole, mondale e riuniscile in una casseruola con il rabarbaro tagliato a tocchetti di circa 2 centimetri e 50 grammi di zucchero. Cuoci gli ingredienti per 5-6 minuti.

    3) Sciogli la fecola di patate in poca acqua fredda, uniscila al composto precedente e prosegui la cottura per 4-5 minuti. Lascia raffreddare.

    4) Monta la panna con un paio di fruste elettriche e gli albumi con lo zucchero semolato rimasto e amalgama i 2 composti con lo yogurt greco. Componi 4 coppe a strati di panna, composta e granola fino a esaurire gli ingredienti. Servi il dolce freddo.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata