• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Colombine pasquali con i nidi e gli ovetti

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Srotola 1 disco di pasta frolla pronta già stesa su un piano di lavoro leggermente infarinato e ricava 8 colombine con l'apposito tagliabiscotti. Disegna le ali e gli occhi con la punta di un coltellino. Sistema le colombine ben distanziante su una placca foderata con carta forno bagnata e strizzata e cuocile in forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti, finché risulteranno leggermente dorate. Sfornale e lasciale raffreddare.

    2) Mescola delicatamente 1 dl di crema pasticcera già pronta con 100 g di panna montata. Appoggia 3 ciambelline soffici di 6-8 cm di diametro su un piatto da portata. Suddividi la crema nelle ciambelline con un cucchiaino, riempiendo il foro centrale a filo.

    3) Decora il bordo delle ciambelle con alcuni confettini di zucchero gialli (tipo mimosa). In alternativa, puoi usare confettini di colori diversi, qualche violetta o rosa candita. Spolverizza i nidi con zucchero a velo, facendolo cadere da un colino a maglie fitte. Appoggia un ovetto colorato di cioccolato ricoperto di zucchero nel foro con la crema di ciascuna ciambellina. Sistema sul piatto anche le colombine di pasta frolla e servi.

    Riproduzione riservata