Cocktail rosa con cialde

4/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cocktail rosa con cialde


    invia tramite email stampa la lista

    Un aperitivo sfizioso e piacevolmente alcolico, il drink è fresco alla frutta insaporito con la menta e accompagnato con sfiziose cialdine di parmigiano, croccanti e saporite, ripiene di moussse di verdure, perfetto da servire per la festa della donna. Il cocktail rosa con cialde è facile da preparare, leggero e rinfrescante e il colore si addice perfettamente all'occasione.

    Preparazione

    1) Spuntate 300 g di zucchine piccole, tagliatele a metà e cuocetele al vapore per 6-8 minuti con il cipollotto. Frullate e salate. Montate 1,5 dl di panna con poco sale, incorporatela al frullato, unite un trito di basilico, 40 g di parmigiano e pepate. Trasferite la mousse in frigo per un'ora.

    2) Scaldate un padellino antiaderente, distribuite sul fondo 10 g di parmigiano in un disco di 5-6 cm, fatelo fondere e giratelo per cuocerlo per pochi istanti sull'altro lato.

    3) Arrotolate la cialda sul matterello e preparatene altre sette. Servite la mousse sulle cialde, completate con foglie di basilico e accompagnate con il cocktail di una bottiglia di vino bianco frizzante profumato con un cucchiaio di sciroppo di fragola e 2 cucchiai di succo d'arancia e guarnito con cimette di menta.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata