Chip meringate messicane al guacamole

4/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Chip meringate messicane al guacamole


    invia tramite email stampa la lista

    Un piatto etnico, estremamente originale, che unisce la salsa soffice di avocado alla croccqantezza della meringa piccante, il trutto reso ancora più gustoso dalle spezie. Le chip meringate messicane al guacamole, sono facili da preparare, leggere e cotte al forno, perfette da servire fredde come antipasto. 

    Preparazione

    1) Monta 2 albumi a neve, incorpora 60 g di zucchero un cucchiaio alla volta. Aggiungi 2 prese di sale finissimo, 1 peperoncino piccante e qualche foglia di coriandolo tritata.

    2) Continua a montare per 30 secondi poi stendi un foglio di carta da forno su una placca, metti la meringa in una tasca da pasticciere e deponi dei bastoncini sulla carta, appiattiscili con il dorso del cucchiaio, spolvera con 1 cucchiaio di farina di mais fine (fioretto). Inforna a 100 °C per 40 minuti o finché le meringhe risultano ben asciutte.

    3) Lascia raffreddare le meringhe in forno. Schiaccia la polpa di 1 avocado maturo con 2 prese di sale eil succo del lime, aggiungi il coriandolo fresco tritato e il peperoncino fresco. Prima di servire farcisci le meringhe e gustale subito perché non perdano croccantezza.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata