Cheesecake con frutta brinata

Cheesecake con frutta brinata

  • Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Persone
    10
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cheesecake con frutta brinata

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Cheesecake con frutta brinata

    La trovi anche su:

    Ecco come preparare la cheesecake con frutta brinata: una torta fredda (cotta in forno) tanto bella quanto buona, facile da fare e ideale da servire anche per una golosissima merenda.

    Preparazione

    1) Mettete i biscotti spezzettati nel mixer e frullate finché saranno sbriciolati. Trasferiteli in una ciotola, unite il burro fuso a bagnomaria e mescolate fino a ottenere un composto compatto. Stendetelo in uno stampo rotondo di 22 cm foderato di carta da forno bagnata e strizzata, schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio. 

    2) Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, ricavate la polpa con i semini e mettetela in una ciotola. Unite la ricotta, il formaggio cremoso e lo zucchero e mescolate. Incorporate le uova, uno alla volta, e lo yogurt finchè avrete un composto omogeneo. 

    3) Versate il composto sulla base di biscotti preparata, livellate e cuocete in forno già caldo a 160° C per 1 ora, finchè il composto in superficie risulterà rassodato. Lasciate raffreddare la torta e mettetela in frigo per 4 ore; meglio ancora se la preparate il giorno precedente.

    4) Passate la frutta mista, a scelta fra ribes rosso, uva, mirtilli in 2 albumi leggermente montati, poi in abbondante zucchero semolato, in modo da rivestirla. Sistematela sulla torta e servite in tavola la cheesecake con frutta brinata.

    Vi è piaciuta questa torta? Date un'occhiata alla ricetta originale della cheesecake New York style come si cucina nella costa Est degli Stati Uniti d'America.

    Riproduzione riservata