Carrè di agnello e cipolle caramellate alle rose

5/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Carrè di agnello e cipolle caramellate alle rose


    invia tramite email stampa la lista

    800 g di carrè d'agnello, 4 cipolle bianche, 4 cucchiai misti di timo e rosmarino tritato, 1 cucchiaino di pepe rosa, 4 cucchiai di aceto alle rose (oppure se vuoi prepararlo a casa: 750 ml di aceto di mele, i petali di 5 rose rosse non trattate), 1 cucchiaio di zucchero, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 80 g di marmellata di rosa canina, s

    Per la preparazione della ricetta dell'agnello e delle cipolle caramellate per prima cosa condisci il carrè d'agnello con sale e pepe e 1cucchiaio d'olio extravergine quindi ricoprilo con le erbe tritate, compattandole sulla carne il più possibile con i palmi delle mani.

    Sbuccia e taglia le cipolle a spicchi, mettile in una terrina, condisci con l'aceto alle rose, l'olio rimasto, lo zucchero, una presa di sale a piacere.

    Inforna la cipolla a 200° per 20 minuti e metti nel forno anche l'agnello e cuoci per altri 25 minuti. Gira il carrè di lato ogni tanto e mescola le cipolle.

    Sciogli la marmellata di rosa canina a bagnomaria e spennellala sul fondo dei piatti piani. Sforna la carne e le cipolle e dividile bene nei piatti individuali sopra la marmellata: il tuo piatto di agnello e cipolle caramellate è pronto!

    Per l'aceto di rose metti a macerare l'aceto di mele, i petali e lascia in infusione per 10 giorni prima di consumarlo.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata