cannelloni-di-crepes-ai-peperoni

Cannelloni di crepes ai peperoni

  • Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cannelloni di crepes ai peperoni

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara i peperoni. Disponi i peperoni sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 180 °C
    per circa 40 minuti, girandoli spesso, finché la pelle tenderà a staccarsi. Mettili in un sacchetto per alimenti e lasciali raffreddare. Nel frattempo, frulla al mixer la farina con le uova, il latte, 30 g di burro fuso e un pizzico di sale. Traferisci la pastella in una ciotola, sigillala con pellicola e lasciala riposare in frigo per 30 minuti. Cuoci le crepes. Spella i peperoni, elimina il picciolo, i semi e le nervature, riducili in falde e quindi a listarelle.

    2) Fai il sugo. Rosola lo spicchio d'aglio tritato con 2-3 cucchiai di olio. Unisci i pomodori pelati, schiacciati con la forchetta o spezzettati con le mani, aggiungi un pizzico di zucchero e prosegui la cottura per circa 15 minuti. Regola di sale e pepe e spegni. Intanto taglia la mozzarella a dadini e lasciala sgocciolare su carta da cucina.

    3) Farcisci e inforna. Suddividi 1/3 del sugo di pomodoro, i peperoni preparati, la mozzarella a dadini (tienine da parte 2 cucchiai) e le acciughe sott'olio a pezzettini al centro delle crepes e arrotolale. Disponi metà del sugo rimasto sul fondo della teglia, posiziona metà delle crepes, coprile con il sugo rimasto e quindi con le crepes rimaste. Spolverizza con i dadini di mozzarella tenuti da parte, il pecorino e cuoci in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Spolverizza con foglioline di basilico e servi.

    Riproduzione riservata