Bruschette con roast beef, tartara e uova

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bruschette con roast beef, tartara e uova


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    L'arrosto di manzo, sebbene non sia un piatto difficile da preparare, richiede un lungo periodo di cottura. In questa ricetta lo acquistate già pronto (si trova al banco salumeria) e lo abbinate a delle fragranti bruschette di pane integrale, uova di quaglia e una gustosa salsa tartara.


    1) Disponete 4 uova di quaglia in un pentolino, copritele con acqua fredda e cuocetele per 3 minuti dal momento dell'ebollizione. Scolatele, picchiettate delicatamente sui gusci fino a incrinarli, immergetele in acqua fredda, lasciatele raffreddare e quindi sgusciatele.

    2) Foderate una teglia con carta da forno. Cospargete 8 fette di pane da entrambi i lati con parte della salsa tartara, adagiatele nella teglia e fatele dorare sotto il grill del forno 2-3 minuti per lato finché saranno ben croccanti. Poi sfornatele, disponetele su una gratella aiutandovi con una pinza e lasciatele intiepidire.

    3) Mettete su ogni bruschetta mezza fetta di roast beef e mezzo uovo di quaglia, completate con un fiocco di salsa tartara, decorate a piacere con songino o prezzemolo e servite. Golose varianti. Al posto del pane integrale, per questa ricetta si prestano molto la baguette, per un gusto più gentile, o il pane nero di segale, di sapore più robusto.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata