Branzino al limone con couscous

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Branzino al limone con couscous


    invia tramite email stampa la lista

    Gustoso e leggero piatto di pesce, piacevolmente profumato dalle erbe aromatiche e dal limone, perfetto per il periodo estivo. Il branzino al limone con couscous, è facile da preparare e pronto in meno di mezz'ora, tenero e delicato è economico e apprezzato anche dai bambini.

    Preparazione

    1) Lavate le erbe aromatiche e asciugatele; staccate le foglie di timo e prezzemolo e tritatele finemente, tagliuzzate l'erba cipollina con una forbice.

    2) Eliminate le eventuali lische presenti nei filetti di branzino, salateli e cospargeteli con la metà  delle erbe aromatiche. Lavate 2 limoni non trattati, tagliatene 1 e mezzo a fettine e disponetele sul fondo di una padella antiadrente.

    3) Spremete il mezzo limone rimasto ed emulsionatelo con 1 pizzico di sale, 4 cucchiai d'olio e le erbe rimaste. Scaldate la padella con le fette di limone, disponetevi i filetti di pece, conditeli con 2 cucchiai d'olio, copriteli e cuoceteli per 10 minuti.

    4) Fate gonfiare 120 g di couscous con 1,5 dl di brodo vegetale bollente seguendo le istruzioni sulla confezione, sgranatelo e conditelo con la citronette preparata; servitelo con il branzino.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata