• Procedura
    1 ora
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bisque di gamberi con crostini

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Bisque di gamberi con crostini

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate i gamberoni, staccate le teste e tritatele grossolanamente. Pulite le cipolle, il sedano e le carote e riduceteli allo stesso modo. Scaldate 8 cucchiai d’olio in una casseruola, unite le teste dei gamberi e rosolatele per 2-3 minuti. Aggiungete le verdure preparate, fatele soffriggere dolcemente per 4-5 minuti e sfumatele con il vino.

    2) Unite il brodo bollente, il concentrato di pomodoro, i pomodori spezzettati, l’alloro e una macinata di pepe e fate sobbollire la zuppa per 20 minuti. Filtratela in un colino a maglie fini e schiacciate le teste con un cucchiaio di legno, per estrarre quanto più succo possibile. Versatela di nuovo nella casseruola pulita, fatela ridurre leggermente e unite la panna; regolate di sale e tenete in caldo.

    3) Tagliate il pancarré con piccoli tagliapasta di forma diversa e tostateli in forno. Sgusciate le code dei gamberoni, eliminate il filo intestinale, tagliatele a tocchi, saltateli in una padella con un filo d’olio e sfumateli con il Cognac. Versate la zuppa nelle ciotoline, unite i gamberoni e l’erba cipollina tagliuzzata fine e servitela con i crostini.

    Riproduzione riservata