biscottini-salati-alle-erbe foto

Biscottini salati alle erbe

  • Procedura
    1 ora
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Biscottini salati alle erbe

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione


    1) Prepara gli ingredienti. Amalgama bene burro morbido e olio in una ciotola. Metti il composto in frigorifero, finché si solidificherà nuovamente. Lava le erbe aromatiche, asciugale e tritale finemente. Mescolale a 2 cucchiai d'acqua e all'uovo, fino a ottenere un composto verde.

    2) Amalgama l'impasto. Versa la farina nell'altra ciotola con 1/2 cucchiaino di sale, il composto freddo di burro e olio e il composto di erbe. Mescola rapidamente gli ingredienti, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, senza però lavorarlo troppo, per non surriscaldarlo. Forma una palla, avvolgila in pellicola per alimenti e falla riposare in frigorifero per circa 1 ora.

    3) Fai i biscotti. Stendi l'impasto e ritaglia i biscotti a forma di foglia. Rivesti di carta da forno le 2 placche. Impasta velocemente la pasta avanzata e rimettila in frigorifero. Con la punta del coltellino, incidi sulla superficie dei biscotti le nervature e appoggiali sulle placche. Stendi la pasta avanzata e ripeti l'operazione. Spennella le foglie d'olio e spolverizzale con il sale grosso pestato con il batticarne. Cuoci i biscotti nel forno già caldo a 150°C per circa 25 minuti, facendo attenzione a non far colorire la superficie. Ritirali dal forno, lasciali raffreddare su una griglia e servili.

    Riproduzione riservata