bavarese-di-lamponi-con-salsa-di-fragoline ricetta

Bavarese di lamponi con salsa di fragoline

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bavarese di lamponi con salsa di fragoline

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un dessert al cucchiaio per gustare tutta la bontà della frutta, fresco e leggero perfetto da portare in tavola nelle calde giornate estive. La bavarese di lamponi con salsa di fragoline è facile e veloce da preparare, si serve freddo e non contiene uova. 

    Preparazione

    1) Frullate 250 g di lamponi con 100 g di zucchero, poi passate il composto attraverso un colino per eliminare la maggior quantità possibile di semi. Mettete a bagno 5 g di gelatina in fogli in acqua fredda per 5-10 minuti, strizzatela, fatela sciogliere in un pentolino su fuoco basso con 2 cucchiai di passato di lamponi e con un cucchiaio di vodka.

    2) Incorporate il tutto al passato di lamponi rimasto, montate 200 ml di panna e unitela delicatamente al composto. Versate in 4 stampini e fate riposare in fresco per 3 ore.

    3) Per la salsa: scaldate 100 ml di acqua, unite 80 g di zucchero e quando bolle aggiungete le fragoline di un cestino. Cuocete per 10 minuti, finché saranno disfatte, poi toglietele dal fuoco e lasciatele raffreddare.

    4) Immergete per un attimo gli stampini in acqua bollente, sformate le bavaresi e capovolgetele sui piatti. Irrorate con la salsa e decorate con le fragoline rimaste.

    Riproduzione riservata