Arabo con funghi e salsiccia

  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 2
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Arabo con funghi e salsiccia

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Originale nel suo genere, ideale per una cena tra amici, in alternativa a pizza o bruschette, l'Arabo con funghi e salsiccia è facile da preparare e pronto in solo mezz'ora, croccante grazie alla cottura al forno e dal ripieno ricco e saporito.

    Pulisci le zucchine. Lava 400 g di piccole zucchine, asciugale, spuntale e tagliale, prima a metà, nel senso della lunghezza, poi a tocchetti, in diagonale. Elimina il budello di 300 g di salsiccia e riducila a tocchetti. Scarta la parte terrosa del gambo di 300 g di funghi porcini, puliscili strofinandoli con uno straccetto umido e tagliali a fettine in senso verticale. 

    Soffriggi l'aglio. Scalda 2 cucchiai di olio in una padella, unisci lo spicchio d'aglio, spellato e schiacciato, lascialo dorare poi eliminalo. Aggiungi la salsiccia e falla rosolare per 4-5 minuti finché sarà dorata. Aggiungi le zucchine e i funghi, sala, pepa e prosegui la cottura per 10 minuti. Unisci qualche foglia di maggiorana tritata. 

    Scalda il pane.Dividi 2 pani arabi a metà, aiutandoti con le forbici da cucina, per avere un taglio netto. Trasferisci le 4 parti di pane arabo su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e lasciale dorare leggermente sotto il grill alla massima potenza. 

    Suddividi la padellata di verdure e salsiccia sul pane caldo e servi subito.

    Riproduzione riservata