Albero di natale di frollini al cocco

4/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Albero di natale di frollini al cocco


    invia tramite email stampa la lista

    1) Passa al mixer 120 grammi di farina di cocco, affinchué risulti più fine. Lavora velocemente 480 grammi di farina 00 con la farina di cocco e 270 grammi di burro freddo a pezzetti, in modo da ottenere un composto sbriciolato. Unisci 240 grammi di zucchero e impasta con 1 uovo, 2 tuorli, 2 bustine di vanillina, 1 pizzico di sale e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere setacciato. Forma una palla, avvolgila in un foglio di pellicola da cucina e falla riposare per circa 2 ore in frigo.

    2) Stendi la pasta a uno spessore di circa 1/2 centimetri, infarinando il piano di lavoro e la superficie della pasta, soprattutto se tende ad attaccarsi. Ricava tante stelle di misura decrescente con sagome di cartoncino preparate da te:basterà appoggiarle sulla pasta e ritagliare con una rotella liscia o la punta del coltellino o con appositi tagliabiscotti (sono in vendita le stelle in misura decrescente chiuse in scatolette rotonde metalliche).

    3) Cuocile in forno già caldo a 180° gradi per 10-15 minuti, a seconda della dimensione. Falle raffreddare. Sistema le stelle più grandi su piatti e mettici sopra le più piccole, in senso decrescente, sfalsando gli angoli. Fissa con spiedini sottili, magari con la puntina decorata e spolverizza di zucchero a velo.

    Albero di natale di frollini al cocco

    Delizioso dolce di Natale, preparato con frollini al gusto di cocco e decorati con zucchero a velo, che formano un albero innevato. Ideale per i periodi di festa da condividere con amici e parenti.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata