Uovo di cioccolato – Fantasia di decori

/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Uovo di cioccolato – Fantasia di decori


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti
    • 1 Riunire le due metà. Indossando un paio di guanti di lattice sformate i mezzi gusci di cioccolato e appoggiateli per un istante sul fondo di una padella calda per ammorbidire i bordi; mettete all'interno la sorpresa e subito dopo attaccateli facendoli combaciare perfettamente.
    • 2 Preparare la crema. Raccogliete nella bastardella il cioccolato avanzato, fatelo sciogliere ancora, toglietelo dal bagnomaria, unite un paio di cucchiaini di acqua e lavoratelo fino a ottenere una crema morbida ma piuttosto consistente; trasferitela in un cornetto di carta sulla quale avrete inserito una sottile bocchetta a stella.
    • 3 Rifinire la giuntura. Sistemate l'uovo di cioccolato sull'imboccatura di un vaso e fate scendere dal cornetto di carta un sottile cordoncino di crema, tutt'intorno al punto di unione dei 2 mezzi gusci. Lasciate riposare finché si sarà rappreso.
    • 4 Preparare le glasse. Preparate una glassa lavorando 100 g di zucchero a velo con 2-3 cucchiaini di acqua, fino a ottenere una densa pastella; suddividetela in 2 ciotoline e unite a ciascuna qualche goccia di colorante alimentare diverso.
    • 5 Guarnire l'uovo di Pasqua con le glasse. Versate le glasse in un cornetto di carta con foro sottile e guarnite l'uovo; completate il decoro con confettini.
    • 6 Gustare la sorpresa. Fruscianti veline e nastri colorati: così vestito a festa l'uovo è pronto da regalare agli amici o ai piccoli golosi di casa. Tutti apprezzeranno, oltre alla fattura casalinga, anche la sorpresa!
    Uovo di cioccolato – Fantasia di decori
    La trovi anche in:
    Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te