uova-in-camicia-con-crostini-sul-nido-di-barba-di-frate preparazione

Uova in camicia con crostini sul nido di barba di frate

  • 26 04 2005
  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Uova in camicia con crostini sul nido di barba di frate

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Uova in camicia con crostini sul nido di barba di frate

    La trovi anche su:

    1) Cuoci la verdura. Rosola lo scalogno nella padella con il burro. Lessa la barba di frate . Uniscila allo scalogno e cuoci a fuoco dolce per altri 5 minuti. Sala e pepa. 


    2) Rosola la pancetta. Rosola la pancetta nella padella ben calda senza unire alcun condimento , finché risulterà croccante ma non completamente secca. Tienila in caldo.


    3) Friggi il pane. Scalda l’olio nella stessa padella dove hai rosolato la pancetta. Friggi il pancarrè tagliato a bastoncini, finché risulterà dorato. Sgocciola il pane su carta assorbente. 


    4) Le uova. Sguscia 1 uovo in un piattino, fallo scivolare in abbondante acqua in ebollizione con poco sale e aceto. Cuoci per 3-4 minuti e sgocciolalo con il mestolo.Cuoci le uova rimaste. 


    5) Completa il piatto e servi. Suddividi la barba di frate in 4 piatti individuali, disponendola a nido. Sistema 1 uovo al centro di ogni nido e regola di sale e pepe. Decora ogni piatto con 2 fettine di pancetta croccante e completa con qualche bastoncino di pancarrè fritto. Spolverizza con il pepe e porta in tavola subito, finché la preparazione è ben calda.

    Riproduzione riservata