• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tiramisù con macedonia

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Tiramisù con macedonia

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara la frutta. Lava le fragole, sgocciolale, asciugale e privale del picciolo, poi tagliale a fettine. Sciacqua i frutti di bosco, sgocciolali e asciugali. Se usi quelli surgelati, riportali a temperatura ambiente e asciugali bene. Sbuccia le pere, privale del picciolo e riduci la polpa a dadini. Condisci la frutta con il succo di arancia e 80 g di zucchero; mescola e metti in frigo. Prima di utilizzare la macedonia, aggiungi le banane sbucciate, affettate e spruzzate con il succo del limone.

    2) Fai la crema. Monta gli albumi a neve ferma con 20 g di zucchero. Sbatti i tuorli con lo zucchero rimasto, finché risulteranno spumosi. Aggiungi il mascarpone, continuando a mescolare, poi incorpora gli albumi montati.

    3) Completa e servi. Sgocciola il succo della macedonia, raccogliendolo in una ciotola; alla frutta mescola il maraschino. Bagna i savoiardi nel succo di frutta, pochi per volta, e fai uno strato sul fondo della pirofila. Distribuisci sopra la macedonia, la crema di mascarpone e cospargi con le mandorle. Metti il tiramisù con macedonia in frigo fino al momento di servire.

    Riproduzione riservata