Spiedini marinati allo yogurt

/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spiedini marinati allo yogurt


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Prepara la marinata. Spella e taglia a fettine 1 spicchio d'aglio e 1 piccola cipolla e raccoglili in una ciotola; unisci 1 cucchiaino di semi di cumino, tritati grossolanamente nel mortaio con il pestello, 1/2 cucchiaino di paprika e 1 pizzico di sale; poi aggiungi 250 g di yogurt magro. Taglia 800 g di lonza di maiale a dadini di 2-3 cm di lato e mettili a marinare nello yogurt speziato per almeno 3 ore in luogo fresco.

    2) Fai la salsa. Sala e pepa i restanti 250 g di yogurt magro, unisci il secondo spicchio d'aglio, tritato con metà delle foglie di 1 ciuffetto di prezzemolo, 1 cucchiaio di senape e 1/2 cucchiaino di paprika. Incorpora 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e amalgama bene, poi spolverizza con ancora un po' di paprika e qualche goccia di olio.

    3) Cuoci gli spiedini. Sgocciola la carne dalla marinata, poi infila i dadini sugli spiedini. Scalda la griglia, o la piastra, finché sarà ben calda, poi cuoci gli spiedini marinati allo yogurt per circa 3 minuti per ogni lato. Trasferiscili in un piatto, spolverizzali con un po' di prezzemolo tritato e di paprika, decorali con qualche foglia intera, poi servili subito accompagnati con la salsa speziata.


    Non solo lonza di maiale, puoi preparare questi spiedini light anche altre varietà di carne come il petto di pollo o la polpa di agnello. Non sei amante del cumino? Sperimenta miscele e aromi differenti per esempio il curry indiano, il tikka masala o il mix di spezie per tajine o cous cous.

    Scelti per te