Risotto zucca, funghi e pancetta

Credits: Vale Cucina e Fantasia
/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Risotto zucca, funghi e pancetta


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Pulisci la zucca dai filamenti, passala sotto l’acqua corrente, asciugala e tagliala a pezzettini. Mettila in una casseruola con 1 cipolla piccola tritata e un filo di olio. Cuoci a fiamma vivace mescolando e sfuma con mezzo bicchiere d’acqua.

    2) Pulisci i funghi da eventuali residui di terra con un panno umido. Tagliali a fette e aggiungili alla zucca; aggiusta di sale, mescola e lascia insaporire per qualche minuto. Unisci il riso, mescola e lascialo tostare per pochi minuti. Unisci il brodo vegetale un poco alla volta e continua così fino a cottura.

    3) A parte, in una padella antiaderente, fai dorare la pancetta dolce tagliata a cubetti. Servi il risotto nei piatti e completa con la pancetta, il rosmarino e una spolverata di parmigiano grattugiato.


    Ti è piaciuta questa ricetta? Scopri anche la pasta con pesto di pistacchi e gamberi gli altri 178 piatti di GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER. Antipasti, primi, secondi e dolci semplici pensati e realizzati per te da 20 tra i migliori food blogger della famosissima community. Un viaggio goloso attraverso l’Italia e una risorsa preziosa da avere sempre a portata di mano per creare menu semplici, veloci e di sicuro successo. La ricetta del risotto zucca, funghi e pancetta è di Valeria Cicciotti di 'Vale Cucina e Fantasia'.

    GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER è in vendita dal 14 novembre in tutte le librerie. Cosa aspetti a metterti ai fornelli?

    Risotto zucca, funghi e pancetta
    La trovi anche in:
    Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te