• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Risolatte alla greca

    Invia tramite Email
    Stampa la lista


    Versate il latte, tranne 4 cucchiai, in una casseruola. Ricavate con il pelapatate 2 scorzette del limone e unitele al latte. In alternativa, potete aromatizzare il latte con 1 baccello di vaniglia, inciso nel senso della lunghezza. Portate a ebollizione, versate il riso e cuocetelo per 20-25 minuti, mescolando spesso.


    Disponete la maizena in una ciotolina con il latte freddo tenuto da parte, 1 cucchiaino di cannella e 50 g di zucchero. Mescolate e versate il composto nel riso. Proseguite la cottura a fuoco basso per 4-5 minuti, finché il risolatte si sarà ben addensato.


    Eliminate le scorze di limone o il baccello di vaniglia, versate la crema nelle coppette e lasciate raffreddare. Disponete le coppette in frigo per almeno 30 minuti. Spolverizzate con la cannella rimasta e decorate, a piacere, con scorzette di limone.


    Spolverizzate con la cannella rimasta e decorate, a piacere, con scorzette di limone. Il vostro risolatte alla greca può essere servito.

    Dolce e delicato, il riso cotto nel latte è privo di glutine, burro e uova, può essere una merenda golosa anche per i bambini.Facile da preparare il risolatte alla greca  è un ottimo dessert. 

    Riproduzione riservata