quenelle-al-cioccolato-con-lamponi immagine

Quenelle al cioccolato con lamponi

  • 25 01 2018
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Quenelle al cioccolato con lamponi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Quenelle al cioccolato con lamponi

    La trovi anche su:

    Scorrete la pratica ricetta step by step di Donna Moderna per preparare la quenelle al cioccolato con lamponi: un dolce fresco e leggero tanto buono quanto poco calorico


    Mettete la ricotta in una ciotola con un cucchiaio di miele, lavoratela con la frusta fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Aggiungete il cacao e amalgamate. Usate un colino a maglie sottili, scuotendolo con delicatezza. Eviterà la formazione di grumi.


    Aiutandovi con 2 cucchiai, formate 4 grandi quenelle, passando la ricotta da un cucchiaio all’altro per compattarla e darle la forma. Disponete le quenelle al centro di 4 piattini da dessert e mettetele in frigorifero fino al momento di servire.


    Lavate i lamponi, tenendone da parte qualcuno per la decorazione, passateli al mixer con il miele rimasto e il succo di limone. Filtrate con il colino il coulis per eliminare i semini e versatelo intorno alle quenelle.


    Guarnite con lamponi e menta. Grazie alla ricotta, utilizzata al posto della classica panna, il tenore di grassi di questo dolce morbido è contenuto. La quenelle al cioccolato con lamponi si può quindi definire un golosissimo dolce light!

    Riproduzione riservata