• Procedura
    1 ora
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Profiteroles salati con carciofi e noci macadamia

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Profiteroles salati con carciofi e noci macadamia

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mettete a bagno le noci macadamia in acqua fredda per evitare che brucino durante la cottura. Preparate la pasta choux. Versate 1,2 dl di acqua in una casseruola, unite 35 g di burro, 1 presa di sale e portate a ebollizione. Levate la casseruola dal fuoco, unite tutta la farina in una sola volta e mescolate bene.

    2) Trasferite la casseruola su fiamma bassa e cuocete la pasta per 2 minuti. Lasciatela raffreddare, incorporate le uova una a una, trasferitela in una tasca da pasticciere e, su una teglia, formate tanti mucchietti. Disponete 1 noce macadamia su ogni bignè e cuoceteli in forno a 200° C per 25 minuti.

    3) Pulite i carciofi e tagliateli a spicchi quindi metteteli a bagno in acqua e succo di limone. Sciogliete in un padellino il burro rimasto, unite i carciofi, salate e stufateli per 5 minuti. Frullate 2 carciofi con la robiola, la maggiorana, salate e pepate; trasferite la mousse ottenuta in una tasca da pasticciere, farcite i bignè e metteteli su un piatto; decorate con i carciofi rimasti e spolverizzate con il parmigiano.

    Riproduzione riservata