• Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mousse di cioccolato e tofu con lamponi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Mousse di cioccolato e tofu con lamponi

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Per preparare questa gustosa merenda, lava 1 arancia e grattugiane la scorza. Spremi il succo delle 2 arance e riuniscilo in una casseruola con il tofu. Cuoci per 5 minuti, spegni e fai raffreddare.

    2) Sciacqua delicatamente i lamponi e asciugali su carta da cucina. Trita finemente il cioccolato e scioglilo a bagnomaria, facendo in modo che il fondo della ciotola non tocchi direttamente l’acqua.

    3) Versa poi il cioccolato fuso nella ciotola con il tofu e mescolando aggiungi la scorza grattugiata con un pizzico di sale e lo sciroppo d’acero (se non segui una dieta vegana e non hai lo sciroppo d’acero a disposizione puoi sostituirlo con del più comune miele d’acacia).

    4) Suddividi il composto in 6 coppe alternandolo con i lamponi, servi e gusta la mousse di cioccolato al tofu fredda in una coppa.

    La mousse di cioccolato e tofu con lamponi è un dessert 100% vegano gustoso e veloce da preparare. Un dolce al cucchiaio attento alle calorie senza dimenticare il piacere del gusto. E ora puoi prendere spunto da questo video per realizzare altre 9 ricette sfiziose ma light.

    Riproduzione riservata