mousse-di-limone-in-versione-light immagine

Mousse di limone in versione light

  • 30 10 2007
  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Mousse di limone in versione light

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Mousse di limone in versione light

    La trovi anche su:

    Ami i dolci ma sei molto attenta alla linea? La mousse di limone in versione light ha solo 134 calorie per porzione, ed è facile e veloce da preparare. Scorri la ricetta step by step con tutti i passaggi.


    1) Prepara la crema. Lava e asciuga i limoni. Riunisci in una bastardella (va bene anche una ciotola) i tuorli con lo zucchero. Montali con una frusta, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungi la scorza grattugiata di 2 limoni e il loro succo e mescola, per amalgamare gli ingredienti.


    2) Cuocila. Trasferisci la bastardella su una pentola piccola con poca acqua in ebollizione e cuoci la crema a bagnomaria, mescolando con un cucchiaio di legno, per 7-8 minuti, fino a ottenere un composto denso. Trasferisci la bastardella in una ciotola con acqua e ghiaccio e lascia raffreddare la crema.


    3) Completa il dolce. Monta gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero a velo, finché la meringa ottenuta risulterà soffice. Amalgamala alla crema di limone, mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che il composto si smonti. Suddividi la crema in 4 bicchieri e lasciala raffreddare in frigo per circa 1 ora.


    4) Decora la mousse di limone in versione light, a piacere, con fette di limone e foglioline di menta.

    Riproduzione riservata