Meringhe alla mousse di lime con menta e rum

/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Meringhe alla mousse di lime con menta e rum


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Metti in una casseruola la panna con i tuorli e 70 grammi di zucchero. Trasferisci la casseruola sul fuoco a bagnomaria, mescola gli ingredienti e cuoci la crema a fiamma bassa. Quando inizierà a rapprendersi incorpora anche il succo e la scorza grattugiata di 3 lime.

    2) Sbatti la crema con la frusta e quando si sarà addensata toglila dal fuoco. Incorpora una spruzzata di liquore, la gelatina ammorbidita in acqua e poi strizzata mescolando finché si sarà sciolta completamente.

    3) Monta gli albumi aggiungendo verso la fine lo zucchero rimasto e mescolali delicatamente alla crema prima che inizi ad addensarsi. Aggiungi qualche fogliolina di menta e trasferisci la mousse in frigorifero per almeno 6 ore. Servila a cucchiaiate sulle meringhe e guarnisci con fettine di lime e menta fresca.

    Meringhe alla mousse di lime con menta e rum

    Le meringhe sono un dessert sfizioso e particolarmente dolce. Con questa ricetta potrai provare a presentare le tue meringhe con una crema a base di lime, menta e rhum, che spezzano un po' il sapore molto dolce della meringa.

    Tag:
    di Donna Moderna Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te