Mandorle caramellate al curry

/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mandorle caramellate al curry


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Prepara le mandorle. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, tuffa le mandorle e sgocciolale dopo 1minuto. Spellale e disponile in una placca foderata con un foglio di carta da forno, in un solo strato. Mettile in forno e tostale sotto il grill per 1 minuto, mescola, cuoci ancora per 1 minuto e fai raffreddare.

    2) Fai il caramello. Versa in una larga padella antiaderente lo zucchero con 5-6 cucchiai di acqua, qualche goccia di succo di limone, il curry, la paprika e cuoci a fiamma media, mescolando in continuazione, finché inizierà a imbiondire. Unisci le mandorle preparate, 1 pizzico di sale e prosegui la cottura, finché il caramello diventerà di un bel colore dorato.

    3) Completa e servi. Trasferisci le mandorle caramellate su un piano di lavoro, foderato con un foglio di carta da forno, separale con un cucchiaio di legno, spolverizzale, man mano, con altro curry e lasciale raffreddare. Mettile in scatole di plastica trasparente, fissandole con nastri colorati e decorazioni, a piacere, e utilizzale per fare regalini gastronomici ad amici e colleghi, da servire come snack o con l'aperitivo.

    Mandorle caramellate al curry
    La trovi anche in:
    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te