lasagne-con-ragu-bianco-agli-champignon preparazione

Lasagne con ragù bianco agli champignon

  • 14 01 2013
  • Procedura
    2 ore 5 minuti
  • Cottura
    1 ora 35 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Lasagne con ragù bianco agli champignon

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Lasagne con ragù bianco agli champignon

    La trovi anche su:

    Guarda la facile ricetta step by step delle lasagne con ragù bianco agli champignon: una sfiziosa pasta al forno con tanti funghi e un delicato sugo di vitello. 


    1) Preparate i funghi. Pulite e tagliate gli champignon. Fate appassire il porro pulito e affettatto a fuoco basso in una casseruola con 30 g di burro e poco olio.


    2) Rosolate la carne. Rosolate a fuoco vivace il vitello e la pancetta tritata in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Quando saranno ben croccanti, trasferiteli nella casseruola con il porro. Alzate il fuoco, e sfumate con il Marsala.


    3) Cuocete il ragù bianco. Unite gli champignon e le foglioline di timo e maggiorana. Versate 1 dl di latte caldo e cuocete a fiamma bassissima, per circa 1 ora, unendo man mano il latte caldo rimasto. A fine cottura regolate di sale e pepe e profumate con noce moscata.


    4) Fate gli strati. Imburrate una pirofila rettangolare di circa 20×24 cm. Velate il fondo con poco ragù e create tanti strati, alternando pasta, ragù, besciamella e parmigiano reggiano grattugiato. Completate con fiocchetti di burro.


    5) Cuocete le lasagne con ragù bianco di champignon in forno già caldo a 180° C per 20 minuti coperte con alluminio per 20 minuti scoperte.

    Riproduzione riservata