involtini-di-vitello-al-prosciutto-con-salvia-e-limone step

Involtini di vitello al prosciutto con salvia e limone

  • 03 11 2003
  • Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Involtini di vitello al prosciutto con salvia e limone

    Invia tramite Email
    Stampa la lista


    1) Prepara il ripieno. Passa al mixer prosciutto, parmigiano, uovo e 4 foglie di salvia. Appiattisci la carne fra 2 fogli di carta da forno con il batticarne.


    2) Farcisci la carne. Elimina le eventuali parti grasse e taglia i bordi della carne in 3-4 punti, così non si arriccia in cottura. Allarga le fettine su un tagliere e spalmaci sopra il composto ottenuto.

    Fai gli involtini. Arrotolale fino a metà, piega le estremità all’interno, finisci di arrotolarle. Avvolgi la pancetta intorno e fissa gli involtini con stecchini e salvia. Copri con pellicola, metti in frigo.


    20 minuti prima di servire:
    3) Cuoci gli involtini. Scalda l’olio e unisci il burro. Aggiungi gli involtini e rosolali per circa 3 minuti a fuoco basso con la scorza di limone lavata e pepe. Versa il vino, alza la fiamma e fallo leggermente evaporare. Abbassa nuovamente la fiamma e cuoci gli involtini .


    4) Completa e porta in tavola. Trasferiscili su un tagliere, elimina gli stecchini di legno e la scorza di limone. Servi gli involtini di vitello al prosciutto, irrorati con il sugo di cottura caldissimo, accompagnandoli, a piacere, con insalata mista, verdure appena scottate o patatine arrosto.

    Riproduzione riservata