• Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Cottura
    50 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gnocchi di zucca con capesante

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Gnocchi di zucca con capesante

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Cuoci la zucca a pezzetti nel forno a 180° per circa 20 minuti. Elimina la scorza e schiaccia la polpa allo schiacciapatate. Lessa le patate, sbucciale e passa anch’esse allo schiacciapatate. Mescola i 2 purè e impastali con la farina, le uova, il parmigiano grattugiato e 1 presa di sale. Sagoma l’impasto in lunghi rotolini di 2 cm di diametro e riduceli a tocchetti.

    2) Estrai le capesante dalle conchiglie, lavale, asciugale e tagliale a dadini. Saltale in padella con un filo di olio e l’aglio schiacciato e regola di sale.
    3) Pulisci i cavolini, tagliali a metà e lessali in acqua bollente salata per circa 12 minuti. Aggiungi gli gnocchi e cuocili finché non salgono a galla (2 minuti scarsi). Sgocciola cavolini e gnocchi e trasferiscili nella padella con le capesante. Condisci con poco olio, salta il tutto a fuoco vivo per 2 minuti e servi in tavola.

    Gnocchi di zucca con capesante

    Gnocchi di patate resi ancora più gustosi, grazie all’aggiunta nell’impasto della polpa di zucca. Qui ve li suggeriamo accompagnati alle capesante e ai cavolini di Bruxelles, per un tripudio di sapori tutto da provare. 


    Riproduzione riservata