Gnocchi di zucca alla salvia

/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Gnocchi di zucca alla salvia


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Golosi, colorati, buoni da mangiare e belli da vedere: gli gnocchi di zucca sono il primo giusto per un perfetto pranzo autunnale o, perché no, una spettacolare cena di Halloween. Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri le nostre migliori ricette di primi piatti con la zucca.

    1) Elimina i semi e i filamenti della zucca. Deponila sulla placca ricoperta con carta d'alluminio e falla cuocere in forno a 200° per 30 minuti. Lasciala intiepidire, elimina la buccia e passa la polpa al passaverdura, raccogli il passato sul piano di lavoro.

    2) Aggiungi la farina bianca, l'uovo e un pizzico di sale. Impasta bene gli ingredienti. Preleva piccole quantità d'impasto, forma delle palline, stendile sul piano di lavoro infarinato. Fai bollire abbondante acqua salata, immergi gli gnocchi e falli cuocere.

    3) Quando gli gnocchi di zucca saliranno in superficie prelevali e deponili in una larga ciotola. Fa i rosolare il burro con le foglie di salvia, versalo sugli gnocchi alla zucca e completa con il parmigiano grattugiato.

    Scelti per te