girandole-affumicate-di-pane-rucola-e-capperi foto

Girandole affumicate di pane, rucola e capperi

  • 28 02 2011
  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Girandole affumicate di pane, rucola e capperi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Girandole affumicate di pane, rucola e capperi

    La trovi anche su:

    Le girandole affumicate di pane, rucola e capperi sono un antipasto o un secondo al salmone facile e veloce da preparare (per di più light): crearlo è semplicissimo, non si cuoce, 20 minuti al massimo ed è pronto in tavola. Scorri la ricetta step by step.


    1) Stendete le fette di salmone su un foglio di carta da forno, formando un rettangolo che abbia la superficie delle 2 fette di pane
    affiancate. Spennellate le fette di pane su un lato con metà del burro fuso tiepido; adagiatele sul salmone appoggiandole dal lato imburrato, quindi spennellate il burro rimasto anche sull’altro lato.


    2) Distribuite sul pane la rucola pulita e spezzettata, i capperi dissalati tritati grossolanamente e la scorza del limone grattugiata; pepate, arrotolate tutto aiutandovi con la carta e fate riposare il rotolo in frigo per almeno 2 ore.


    3) Tagliate il rotolo di salmone a fette di 1 cm e guarnite le girandole affumicate di pane, rucola e capperi, se vi piace, con fettine di ravanello e limone ed erba cipollina.

    Riproduzione riservata