• Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata speziata con pomodori

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Frittata speziata con pomodori

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Scottate 4 pomodori ramati in acqua bollente per qualche istante, poi sgocciolateli, pelateli, tagliateli a metà  in senso orizzontale ed eliminate i semi. Sbucciate 1 spicchio d’aglio, eliminate l’anima centrale e tritatelo fine.

    2) Scaldate 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva in una padella di 22 cm che possa andare anche in forno, unite l’aglio e 1 bustina di spezie miste per cous cous e, dopo qualche secondo, aggiungete i pomodori preparati con la parte tagliata rivolta verso l’alto; salateli e riempiteli con 200 g di primosale tagliato a dadini.

    3) Sgusciate 6 uova in una ciotola, sbattetele leggermente e versatele nella padella negli spazi liberi intorno ai pomodori. Coprite e cuocetela frittata per 5-6 minuti, poi trasferite la padella sotto il grill, proseguite la cottura per 3-4 minuti e sfornate.

    Ci sono i perini per il sugo, i ramati adatti sia per le insalate che da cuocere al forno, i ciliegini e i datterini che puoi usare perfino per le decorazioni e poi c’è il cuore di bue ideali per un carpaccio. Curiosa di scoprire come utilizzare queste delizie?

    Riproduzione riservata