Curry di vitello con ceci e verdure

/5
  • Procedura 3 ore
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Curry di vitello con ceci e verdure


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    1) Per preparare lo spezzatino di vitello al curry per prima cosa mettete a bagno i ceci per 12 ore in acqua fredda, scolateli, sciacquateli, metteteli in una casseruola, copriteli con acqua fredda, facendo in modo che il liquido li superi di un paio di dita, e cuoceteli dal momento dell'ebollizione per 2 ore, eliminando man mano la schiuma che si forma in superficie e salando verso fine cottura. Se avete fretta potete anche saltare questo passaggio e sfrurìttare i comuni ceci in scatola precotti.

    2) Sbucciate le patate, raschiate le carote e tagliatele entrambe a pezzetti. Riducete a dadi la zucca. Pulite i cipollotti, eliminando la parte verde, la radice e le foglie più dure, tritateli finemente e rosolateli in una casseruola con l'olio per un paio di minuti. Unite la carne di vitello infarinata e fatela rosolare per una decina di minuti a fuoco medio, mescolando spesso.

    3) Aggiungete allo spezzatino le restanti verdure e le patate, i ceci sgocciolati, il curry forte sciolto in poco brodo, coprite a filo con altro brodo caldo, regolate di sale e cuocete a fuoco dolce per 40 minuti.

    4) Servite il curry di vitello con ceci e verdure ben caldo.

    Scelti per te