Apple crumble al cocco

/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Apple crumble al cocco


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Prova la versione con il cocco del famoso apple crumble (il crumble di mele) di origine inglese e irlandese, una sorta di torta di mele croccante e golosa: veramente facile da preparare!

    1) Per preparare il crumble al cocco, inizia versando in una ciotola 125 g di farina, lo zucchero di canna, 1/2 cucchiaino da caffè di cannella, il cocco essiccato grattugiato e 250 g di burro morbido a pezzetti. Impasta gli ingredienti fino a ottenere un composto di briciole.

    2) In seguito sbuccia 3 mele e grattugiale con la grattugia a fori grossi. Monta 115 g di burro morbido con lo zucchero semolato e 1 pizzico di sale. Incorpora 4 uova, 1 per volta, poi unisci 400 g di farina in 2 volte, setacciata con 1 bustina di lievito per dolci.

    3) Versa metà del composto in uno stampo di 26 cm di diametro, foderato con carta da forno bagnata e strizzata. Distribuisci le mele grattugiate e metà del crumble preparato. Copri infine con il composto e il crumble rimasti. Cuoci il crumble al cocco in forno a 180° C per circa 1 ora e 10 minuti. Decora con zucchero a velo.

    Scelti per te