Cremini ai due cioccolati

Cremini ai due cioccolati

  • 17 12 2013
  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cremini ai due cioccolati

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Cremini ai due cioccolati

    La trovi anche su:

    Scorri la ricetta step by step e impara a preparare con le tue mani dei golosissimi cremini a due cioccolati, cioccolatini dalla morbidezza vellutata che in bocca si sciolgono letteralmente! Perfetti anche come sfiziosi regali di Natale e San Valentino.


    1) Frullate le nocciole fino a ottenere una pasta oleosa. Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria finchè diventa cremoso, aggiungete i 2/3 della pasta di nocciole e mescolate con una spatola per amalgamare.


    2) Versate la metà  del cioccolato al latte in uno stampo quadrato di 18 cm di lato, livellatelo con una spatola in modo che abbia uno spessore uniforme e lasciatelo rapprendere in frigorifero. Tenete in caldo quello rimasto sul bagnomaria spento, in modo che rimanga morbido. Scaldate la panna in un pentolino, levatela dal fuoco, aggiungete il cioccolato bianco tritato e la pasta di nocciole rimasta e amalgamate con cura. Versate tutto nello stampo sopra il cioccolato al latte rappreso, livellatelo con la spatola, mettete in frigo per 10-15 minuti perchè solidifichi un pochino.


    3) Coprite lo strato di cioccolato bianco con il composto di cioccolato al latte tenuto da parte. Avvolgete lo stampo con un foglio di pellicola e mettetelo in frigo per almeno 5 ore in modo che gli strati di cioccolato solidifichino perfettamente.


    4) Togliete la mattonella dallo stampo e tagliatela a cubetti con un coltello passato di volta in volta in acqua calda. Disponete i cremini in pirottini e sistemateli in scatole foderate con carta da forno.

    Riproduzione riservata