Crema inglese all’arancia

/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crema inglese all’arancia


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Le creme al cucchiaio sono un dolce semplice, ma sempre gustoso. La crema inglese all'arancia può essere abbinata a del panettone, del pandoro o della colomba. Ideale, quando si tratta di creme, è mangiarle sempre con dei biscotti, anche sbriciolati, per creare un contrasto di consistenze.

    1) Monta 4 tuorli in un pentolino con 120 grammi di zucchero e incorpora a filo 2,5 decilitri di latte scaldato con la scorza grattugiata di 2 arance non trattate; cuoci a fuoco basso, mescolando con una frusta, fino a ottenere una crema leggermente vellutata; filtrala per eliminare le scorze e lasciala raffreddare.

    2) Monta a neve ben ferma i 4 albumi con un pizzico di sale, usando la frusta elettrica. Incorpora gli albumi, gradualmente, alla crema completamente fredda, aiutandoti con una spatola e sollevando il composto dal basso verso l'alto per non smontarli.

    3) Trasferisci la crema inglese in un contenitore, coprila con della pellicola trasparente e lasciala raffreddare in frigo per mezza giornata almeno. Servila in coppe con delle lingue di gatto o altri biscotti. 


    Scelti per te