Coni golosi alla crema ganache piccante

4.00/5 (100)
coni-golosi-alla-crema-ganache-piccante


Procedimento

1) Sciogliete il cioccolato spezzettato con 80 g di zucchero, 200 g di panna, il peperoncino intero e un pizzico di cannella; cuocete su fuoco basso, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno, finché avrete una crema liscia e omogenea. Levate il peperoncino e lasciate raffreddare per una notte al fresco.

2) Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete le uova sbattute, 2 cucchiai di zucchero, 50 g di panna e diluite, poco alla volta, con il latte. Sbattete energicamente con una frusta finché la pastella sarà liscia e omogenea, poi incorporate la birra, coprite e lasciate riposare la pastella per un'ora al fresco.

3) Ungete un padellino antiaderente di 18 cm con un velo di burro, versatevi un mestolino di pastella e cuocete una crepe da entrambi i lati, girandola con una paletta. Appena pronta, fatela scivolare su un piatto e tenetela in caldo. Preparate nello stesso modo le altre 5 crepes, quindi piegatele a cono, sistematele in 6 bicchieri e riempite con la crema ganache. Servite subito.

di SALE&PEPE Riproduzione riservata