• Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cialde di grana con melone e bresaola

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Cialde di grana con melone e bresaola

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Fai le cialde. Dividi il formaggio in 8 parti uguali. Scalda una padella antiaderente e versaci 1 porzione di grana grattugiato; distribuisci il formaggio con il dorso del cucchiaio, in modo da formare un disco. Spolverizza con 1 pizzico di pepe. Quando il formaggio sarà fuso, togli la padella dal fuoco, gira la cialda e cuocila per altri 20 secondi. Prepara allo stesso modo altre 7 cialde (in alternativa, forma 8 dischetti uguali di formaggio, ben separati, su una placca foderata con carta da forno. Cuocili a 220° per 5 minuti).

    2) Prepara la salsina. Metti la senape in una ciotola insieme a 1 cucchiaino di aceto. Mescolando con la frusta, incorpora, gradualmente, 3 cucchiai di olio, versandolo a filo. Sciacqua il melone e asciugalo bene. Taglialo a metà ed elimina i semi. Dividi mezzo melone in 8 spicchi uguali. Elimina la scorza dell’altra metà e affetta sottilmente la polpa. Lava e asciuga la rucola.

    3) Completa e servi. Metti 1 cialda di grana al centro di ciascun piatto individuale, sistemaci sopra 2-3 fettine di bresaola, qualche fettina sottile di melone e foglioline di rucola. Completa con un cucchiaio di salsina e con un’altra cialda di grana. Servi subito con le fette di melone rimaste.

    Riproduzione riservata