Chips di zucchine al forno

Credits: Zenzero e limone
/5
  • Procedura 1 ora 5 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Chips di zucchine al forno


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Spunta 4 zucchine grandi, lavale e tagliale a rondelle sottili con una mandolina. Tamponale molto bene con carta da cucina in modo da asciugarle il più possibile.

    2) Disponi le rondelle di zucchina su due teglie rivestite con carta forno cercando di non sovrapporle. Cospargile con della farina fioretto, salale e distribuisci sopra delle foglioline di timo. Infine spolverizza con formaggio grattugiato.

    3) Cuoci le due teglie contemporaneamente in forno ventilato preriscaldato a 190° C per 7-8 minuti. Poi passa alla funzione grill ventilato per altri 5 minuti.

    4) Togli le zucchine dal forno, mescolale delicatamente, cospargile con altra farina gialla e formaggio grattugiato e infornale di nuovo per qualche minuto, sempre con funzione grill.

    5) Lascia le chips di zucchine nel forno spento fino a che non si asciugano bene, in questa fase è importante controllare che non si secchino eccessivamente o che si brucino. Sfornale  e servile calde.


    Ti è piaciuta questa ricetta? Scopri come preparare anche la schiacciata di speck e stracchino e gli altri 178 piatti di GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER. Antipasti, primi, secondi e dolci semplici pensati e realizzati per te da 20 tra i migliori food blogger della famosissima community. Un viaggio goloso attraverso l’Italia e una risorsa preziosa da avere sempre a portata di mano per creare menu semplici, veloci e di sicuro successo. La ricetta delle chips di zucchine al forno è di Paola Collenghi di 'Zenzero e Limone'.

    GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER è in vendita dal 14 novembre in tutte le librerie. Cosa aspetti a metterti ai fornelli?

    Scelti per te